MODELLO 231
Il Modello 231 è governato da un Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sull’effettività del Modello di Organizzazione e di assicurare altresì il rispetto del Codice Etico della Società.
In conformità alle previsioni del Decreto ed in considerazione dell’evoluzione della normativa, della giurisprudenza e della dottrina, Security Trust e le società del Gruppo di diritto italiano adottano una metodologia di adeguamento dei propri presidi di prevenzione attraverso lo svolgimento delle attività inserite nel modello organizzativo.
La Politica 231, il modello organizzativo 231 e il codice etico sono disponibili cliccando sui seguenti link
SISTEMA WHISTLEBLOWING
Security Trust si è adeguata alla Direttiva Europea che prevede l’introduzione di un Sistema di Whistleblowing ai sensi del D.Lgs. 24/2023.
La normativa sul whistleblowing si riferisce anche a condotte illecite nel settore privato che vanno a comprendere la violazione della normativa sul Modello 231 previsto dalla Legge 231/2001.
In ottemperanza a quanto previsto dalle disposizioni di legge, ai seguenti link sono disponibili la Policy Aziendale in materia di Whistleblowing e l’adeguamento del’ Informativa Privacy.