Skip to content
ST GROUP : : Security Trust - ST Control - WHY Security - Logica PRO

La Sostenibilità secondo Security Trust

In un’epoca in cui i cambiamenti climatici, la responsabilità sociale e l’efficienza energetica sono al centro dell’attenzione globale, Security Trust ha scelto di abbracciare gli indicatori ESG e di aderire all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, allineandosi agli ambiziosi obiettivi italiani ed europei per la sostenibilità. Questa scelta ha spinto l’azienda a rafforzare la trasparenza verso i nostri stakeholder e a cercare il miglioramento continuo delle iniziative e degli obiettivi anno dopo anno.

LETTERA AGLI STAKEHOLDER

La trasparenza e la fiducia nel prossimo sono valori che hanno sempre guidato il percorso aziendale e continueranno a farlo.

REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2022

Il Report di sostenibilità dell’anno 2022 rappresenta il percorso dell’azienda verso un business più responsabile e consapevole.

MEDAGLIA ORO ECOVADIS

Security Trust ha ottenuto la Medaglia Gold da EcoVadis, piattaforma internazionale di valutazione delle pratiche di sostenibilità aziendali, con il punteggio di 72/100.

EcoVadis opera come una piattaforma internazionale di valutazione delle pratiche aziendali, focalizzandosi su quattro ambiti chiave: l’ambiente, il lavoro e i diritti umani, l’etica e l’approvvigionamento sostenibile. Per la valutazione, le aziende sono tenute a fornire una serie di documenti in linea con i requisiti richiesti. Al termine del caricamento, vengono assegnati dei punteggi specifici per ciascuna area di valutazione che concorrono al punteggio complessivo e, in ultima fase, all’assegnazione di una medaglia, che può essere di bronzo, d’argento, d’oro o di platino.

Sustainable Procurement

Nell’ambito del progetto “Sustainable Procurement” di ERG sono state individuate le aziende fornitrici che hanno riportato punteggi alti o miglioramenti significativi nel corso del 2023 negli assessment condotti in tema di sostenibilità.

Le aziende sono state divise in due categorie: Miglior punteggio e Miglior miglioramento del punteggio; alle aziende vincitrici – suddivise in Piccole, Medie e Grandi Imprese – è stato consegnato l’attestato che testimonia il loro percorso virtuoso verso la sostenibilità.

Synesgy: Score ESG A

Certificato rilasciato da CRIBIS D&B Srl per aver partecipato alla valutazione ESG tramite la piattaforma Synesgy. La metodologia di valutazione è fatta sulla base di standard internazionali di sostenibilità.

Lo score A indica una società con un ottimo livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG, pienamente in linea con le best practice nazionali e internazionali.

Lo score ESG è conforme agli standard di rendicontazione internazionali (Global Reporting Initiative, European Sustainability Reporting Standards e Sustainable Development Goals) e considera gli argomenti più importanti, materiali e significativi relativi ai fattori Ambientali, Sociali e di Governance

Torna su