Security Operation Center
La relazione tra sicurezza fisica e sicurezza informatica è sempre più cruciale nell’era digitale, poiché entrambi gli aspetti sono interconnessi e influenzano reciprocamente la protezione complessiva di un’organizzazione.
Il SOC (Security Operation Center) rappresenta un punto di forza particolarmente strategico per il Gruppo Security Trust, in quanto permette l’erogazione di servizi complementari ma fondamentali per una completa protezione di persone e asset, permettendo di gestire in modo sinergico sia le minacce alla sicurezza fisica sia minacce alla sicurezza informatica.
Dal 2021 questi servizi sono erogati da ST Control, società che ha come centro nevralgico la Centrale Operativa, certificata UNI CEI EN 50518 e situata a Brescia presso l’Headquarters del Gruppo Security Trust.
Autorizzata dalla Prefettura di Brescia Rif. Prot. N.0008129 del 30/01/2020, la Centrale operativa può operare e quindi offrire servizi speciali di telecontrollo H24 e 365gg/anno e fiduciari su tutto il territorio nazionale.
Le certificazioni UNI CEI EN 50518 e UNI 10891 apportano un valore aggiunto specifico sul sistema organizzativo, dal momento che anche il personale è ampiamente interessato dalle misure di queste norme.